Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti
» NUMERO DI CONTO CORRENTE POSTALE di ROSARIO TERRAZZANO
Gio Giu 19, 2014 5:54 am Da Anti EbayAbuse

» Adesso piange come un bambino
Mer Giu 04, 2014 4:36 pm Da Anti EbayAbuse

» Certificato Penale Rosario
Mer Giu 04, 2014 4:31 pm Da Anti EbayAbuse

» NUMERO CELLULARE di ROSARIO TERRAZZANO
Dom Mag 04, 2014 3:16 pm Da Pippolo

» Il suo mezzo hahahahahah
Mer Gen 08, 2014 10:43 pm Da italianjob

» Scambia ceci per Fagioli
Lun Dic 30, 2013 3:11 am Da italianjob

» Oggi è una bella giornata ....
Lun Dic 23, 2013 9:10 am Da Anti EbayAbuse

» I suoi account e amici
Mar Ago 27, 2013 9:17 am Da Anti EbayAbuse

» Terrazzano Rosario vs Miccoli Vito
Gio Ago 22, 2013 8:15 am Da Anti EbayAbuse

Novembre 2017
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930   

Calendario Calendario

Le conversazioni del forum di Terrazzano Rosario

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Le conversazioni del forum di Terrazzano Rosario

Messaggio Da Anti EbayAbuse il Ven Lug 05, 2013 7:57 am

Questa e' la chat del forum eBayabuse

Admin
Amministratore
Re: FORUM ATTIVO --> Causa legale contro Ebay: LE ADESIONI
da Admin : 16/05/2012, 16:24
Il Provider sembrava capacitato dalla mia risposta ma, qualche minuto fa, ha scritto:
Hi, we've received this.
May we ask if you should disable comments in your site as people can still
post whatever they want through it.
------------------------
HK Hosting Ltd.
http://www.hkhosting.com
Ho risposto che chiederci di cancellare gli articoli che riguardano Aramino e' lo stesso che chiedere di cancellare tutto quanto pubblichiamo e quindi di chiudere il sito e che se ritornano sulla questione ci cerchiamo un altro hosting. Spero non vengano a vedere il bluff perche' non so più dove potremmo andarcene
Admin

da Admin : 17/05/2012, 10:32
Da ieri siamo sotto un attacco DDos organizzato da Aramino, come conferma il Provider: > Please note
that your site is under another DDos attack from the IP
2.33.231.66 which is an Italian IP. We also received many emails from this IP who claimed he's Mr Maurizio. The emails are the same as the one we forwarded to you.
Ovviamente non lo sta facendo da solo ma con un'ampia collaborazione di soggetti. Invidio la coesione ed il senso di gruppo di questi mascalzoni. Non credo si fermeranno facilmente e del resto io non so proprio come impedirgli, da solo, di tenerci offline a loro piacimento
Admin
Amministratore

da Admin : 17/05/2012, 20:56
Ho appena ricevuto questa: http://www.ebayabuse.com/documenti/sentenza_clotec.rar
Anche se non si tratta di una truffa ma di sospensione d'account, le motivazioni del tribunale sono estremamente interessanti. Leggetela ma non fatela girare (OVVIAMENTE A FARLA GIRARE CI
PENSEREMO NOI DI ANTIEBAYABUSE AHAHAHAH ) perche' mi mettereste in difficolta' con l'interessato. La mando anche a Polimeni. Il link funzionera' anche se il sito dovesse andare nuovamente offline
Admin
Amministratore

da mike-dantoni : 18/05/2012, 15:55
Sono impotente di fronte a questi attacchi. Posso solo essere solidale con Admin che si fa il mazzo per noi...
mike-dantoni

da Abunice : 21/05/2012, 11:31
Esprimo anche la mia solidarieta' per i ripetuti e vili attacchi, ma se non alterano la volonta' del provider di tenerci in vita, avendo carattere temporaneo, creano un danno circoscritto. Oramai siamo abituati a vedere il forum a singhiozzo, ma non e' per ora un gran problema, se mai si ripete l'accesso qualche ora dopo o il giorno dopo. Mi interessa la sentenza, che il Giudice (non mi pare un giudice di pace) ha riconosciuto colpevole oltre ad eBay Europa anche eBay Italia. Cio' mi pare in aperto contrasto con l'ingiusta sentenza a nostro sfavore che, per fatti accaduti nel 2011, indica anche eBay Italia colpevole di aver sospeso l'account assieme a eBay Europa. In pratica non mi e' chiaro come eBay Italia sia stata giudicata non competente per fatti accaduti nel 2009 mentre lo era nel 2011. Comunque sono sempre piu' convinto del fatto che il giudice di pace non ha avuto sufficente spessore per opporsi ad un gigante come eBay. Che la nostra causa andrebbe portata davanti ad un togato serio. Attendo al piu' presto i commenti del nostro Avvocato, nella speranza di riprendere al più presto le uniche vie percorribili per ora (quelle legali). Un saluto a tutti e non perdiamoci d'animo, qualche giudice e' ancora capace di far valere la giustizia.
Abunice

da xantia09 : 27/04/2012, 7:54
Bene mi associo ad Abunice ed anch'io chiedo all'Avvocato di darci direttive per andare avanti, sia sulla parte tecnica che sulla parte finanziaria!
xantia09

da Zagor-te-nay : 27/04/2012, 8:04
Abunice ha scritto: Per Admin e Zagor che non hanno di meglio da fare spero possano ridare lo slancio a queste nuove iniziative.
Mi fai morire !!! Ora mi attivo.....
Zagor-te-nay
Amministratore

da Abunice : 27/04/2012, 11:24
... Vedo con piacere che siamo ancora coesi e che c'e' sempre voglia di andare avanti. Ne approfitto per augurare a tutti un buon Ponte di 1° Maggio, gia' che mi ero perso gli auguri di Pasqua per una fuga dalla citta' all'ultimo minuto. Intanto spero che anche l'Avvocato, vedendo tutte le adesioni a ripartire, dopo il meritatissimo riposo del ponte, sappia ritrovare le energie per una nuova avventura. Senza dimenticare di far presente il come e quanto. .. buon ponte a tutti gli irriducibili.
Abunice

da xantia09 : 01/05/2012, 18:02
Rispondo alle mail di Admin, ancora riesco a rimanere basita dagli attacchi di truffatori arroganti e dei prepotenti........una razza che purtroppo non riuscira' mai ad estinguersi! Per fortuna caro Admin che sei in gamba. Mi spiace tanto di non potervi aiutare con il sito, ma non ci capisco niente e non saprei da che parte cominciare. Spero che il tuo appello sia raccolto dagli altri amici. Ragazzi fatevi vivi sul forum facciamo sentire la nostra partecipazione e avanti tutta!!!

da Admin : 01/05/2012, 19:47
xantia09 ha scritto:
Questo incidente e' nato dalla modifica dei criteri di registrazione dei nuovi utenti (fatta da me). Nella versione precedente l'utente doveva fornire una serie di dati anagrafici (compreso numero di documento), indirizzo, numero di telefono. Questi dati venivano accuratamente controllati e, se tutto era in ordine, si telefonava all'utente per capire il soggetto. Una procedura relativamente sicura ma che richiedeva tempo ed anche i soldi per le telefonate solitamente a cellulari. Non riuscivo a farlo piu' ed introdussi una nuova procedura che, come si e' visto, e' stata disastrosa. Io stesso ho attivato quell'account che, in maniera fulminea e prima che me ne rendessi conto, ha pubblicato il post, salvato la pagina ed inviato una denuncia al nostro Provider. Ora, anche per esplicita condizione messa dal Provider, ho dovuto rendere inaccessibile il Forum agli ospiti che non potranno più leggere i contenuti se prima non si registrano e ripristinato la vecchia procedura di registrazione con l'annesso problema di 'chi se ne
interessa?'. Comunque siamo online e questo conta.
Admin
Amministratore

da mike-dantoni : 02/05/2012, 10:21
Immagino che chiedere l'aiuto alla polizia postale per cercare di risalire al malato che ha pubblicato quelle foto sia inutile, o sbaglio? E' proprio una vergogna! Forza Admin! Per la costituzione del fondo cassa: cosa ne dite se apriamo un Conto Corrente Arancio, che e' gratuito, su cui far confluire i versamenti? Le password di accesso potrebbero essere rese note ai 26 della causa (per la trasparenza). L'unica cosa e' che un volontario dovrebbe farsi onere di aprirlo a suo nome. E poi c'e' il fatto che per alimentarlo bisognerebbe a quel punto ricorrere solo ai bonifici...
mike-dantoni

da Pisolo : 29/03/2012, 21:03
Vista l'ora e il fatto che nei prossimi giorni non accedero' a internet diro' la mia molto brevemente: mi sta bene continuare come propone l'avvocato, ma vorrei capire dove possiamo arrivare come costo visto che ho dei limiti. Per il resto, mi spertico in ringraziamenti incondizionati all'Avvocato, all'Admin, Zagor e Kaiser per l'impegno!
Pisolo

da xantia09 : 30/03/2012, 8:19
Ragazzi sono a dir poco amareggiata e ferita per questa Italietta...scusate mi fa male chiamare cosi' il mio paese ma non se ne puo' piu'.....porcaccia miseria non funziona niente!!!!!!!! grazie Avvocato sei stato grande Non ritengo assolutamente di dargliela vinta per cui andiamo avanti come dice l'Avvocato, e organizziamoci per creare il fondo poiche' mi sembra corretto rimborsare i soldi spesi da Polimeni, e mi sembra giusto continuare...se Polimeni ne fa una questione di principio figuriamoci noi!!!! Un po' di coraggio da parte di tutti fatevi sentire!!
xantia09

da PIERO1146 : 30/03/2012, 10:07
ciao a tutti ho letto le ultime pagine del forum solo adesso, compreso la copia della sentenza (??????). prendiamoci una settimana sabbatica come ha detto qualcuno e poi vediamo cosa si decide. io cosi' a colpo penserei di andare avanti se le spese non saranno troppe, a questo proposito se inizia la raccolta fondi per questa ed eventualmente per il proseguimento della lite fate sapere come e quanto versare . io ci sono salvo poi decidere per il proseguimento della/delle cause un caloroso ringraziamento a chi si e' sbattutoper tutto questo tempo a favore nostro
saluti
piero
PIERO1146

da DUB1977 : 31/03/2012, 6:06
Ciao a tutti, sono molto, molto deluso dall'esito della sentenza. Non tanto per la sentenza in se, ma per le motivazioni
che la precedono, purtroppo sono lo specchio reale della nostra societa'!! E proprio per questo non si deve mollare ora, dobbiamo portare la causa ad un livello superiore, che non vuol dire vincere sicuramente, ma almeno dobbiamo pretendere un giudizio meno superficiale di questo. Per questo sono con l'Avvocato e con Kaiser!! Direi anche che un minimo di rimborso spese bisogna organizzarlo! Detto questo, prometto di essere anche piu' presente nel forum.....
Grazie a tutti!
DUB1977

da Abunice : 03/04/2012, 11:15
Salve, direi che 7 giorni sono passati da quando l'Avvocato ci ha relazionato sul risultato. Mi pare che la maggior parte sia d'accordo con andare avanti, ovvero, citando l'Avvocato stesso: 1) Riproporre la causa, di un altro volontario, citando, oltre ad Ebay Italia, anche Ebay Europe Sarl e vedere cosa accade se scendiamo nel merito della vicenda, saltando a pie' pari la questione preliminare. 2) Fare appello (finalmente davanti ad un giudice togato!) continuando a sostenere le nostre motivazioni.
Per il Volontario Spero che l'Avvocato, che ha tutti i nostri prospetti, decida per i candidati migliori. Io naturalmente non mi tiro indietro, se occorre, sono disposto a fare l'altro volontario. Per fare appello e per il resto occorre solo sapere quanto possiamo anticipare per evitare ulteriori aggravi su chi ha gia' dato tanto. Forse occorre fare leva sulle vendite poco lecite di eBay, i giornali sono pieni della questione dei farmaci illegali.
http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/ ... d=AbFW5REF
Anche se occorre dire che esiste uno strano pudore a fare il nome di eBay. E quando viene fatto viene solo riportata la loro posizione, mai nessuno che dia un commento. Ho notato che spesso i giornali e le TV parlavano di: "Piattaforma Internet" oppure "Vendite Online", ma sembravano molto recalcitranti all'uso del nome del reale responabile delle morti da farmaci illegali, ovvero eBay, che, perseguendo la sua politica del "vendo di tutto purche' mi faccia guadagnare", causa non piu' solo truffe, ma ora anche dei morti. Attenddiamo che l'Avvocato torni a far sentire la sua autorevolezza ed i nostri beniamini Zagor ed Admin,
a ricucire la nostra causa, di cui, almeno per il tentativo da noi fatto, per una volta non sento il peso sulla coscenza di quelle morti. Naturalmente un saluto e lacio la parola a tutti gli altri del gruppo.
Abunice

da gimol79 : 07/04/2012, 20:20
Ciao Amici (perche' dopo 2 anni non ci sono altre parole per descrivervi) volevo farvi sapere che anch'io sono d'accordo per andare avanti nelle due strade che l'Avvocato ha ritenuto opportune. Sono anche d'accordo alla costituzione di un fondo per le spese sostenute e da sostenere e resto in attesa della stima su quando dovremo dare. Anche se sono un ottimista per natura avevo comunque un po' di paura che non fosse cosi' facile mettere
nel sacco eBay, ma sono anche un maledetto testardo e quando mi metto in testa una cosa voglio andare fino in fondo. Ringrazio l'AVVOCATO, l'ADMIN e ZAGOR per tutto quello che hanno fatto e quello che avranno ancora la forza di fare, sono lusingato di aver conosciuto voi e tutti i partecipanti di questa crociata; persone eticamente corrette al giorno d'oggi sono merce rara!
Ciao a tutti.
Gianluca

TruffaDG Piemonte e Liguria
da delusa&arrabbiata73 : 08/04/2012, 15:08
Buongiorno a tutti, scusate la latitanza sono un po' indietro con le letture degli interventi concordo nel continuare la lotta e nel creare un fondo per il rimborso spese. Si e' gia' stabilito il quanto e il come?quali potrebbero essere le spese future? Ancora grazie a tutti ed in particolare all'Avvocato all'Admin e a Zagor
Maria

da xantia09 : 10/04/2012, 15:32
gimol79 ha scritto: Anch'io sento il desiderio di associarmi a quanto detto da Gianluca, ci siamo sempre trovati su questo forum, delusi, speranzosi, testardi, arrabbiati ma sempre uniti e questo è una grande cosa i ringraziamenti sono sempre d'obbligo all'Avvocato, Admin, Zagor che ci hanno sempre "compattati", quindi avanti tutta a prescindere dai risultati. quindi, per me, sempre uniti
xantia09

da Zagor-te-nay : 23/04/2012, 9:26
gimol79 ha scritto:Ciao Amici (perche' dopo 2 anni non ci sono altre parole per descrivervi) Caro Gianluca, non per contraddirti.... ma gli anni sono ben 3 !!!
Zagor-te-nay
Amministratore

da Abunice : 24/04/2012, 11:10
Salve a tutti, se bene 3 anni di battaglie non ci hanno ancora demolito, viste le adesioni non possiamo che andare avanti. Questa nuova campagna di guerra la dobbiamo finanziare, e per questo ci servono indicazioni sul "come" ed il "quanto".
Spero che l'Avvocato (che ha gia fatto moltissimo) continui e ci dia al piu' presto le indicazioni per stabilire il "miglior come" ed il "miglior quanto" si possa fare. Sono passati 3 anni e come dico spesso ormai e' tardi per far presto, quindi procediamo pure con calma, ma procediamo in qualche modo. Per fare l'appello forse (da profano) ci sono dei termini entro cui presentarlo e quindi potrebbe non convenire attendere molto, ma credo che come al solito servano carte e bolli e certo non li regalano. Per riproporre la causa con altro volontario, io mi ero gia' proposto, ma lascio all'Avvocato (che ha tutte le nostre carte) decidere chi sarebbe meglio o ritenga possa essere il meglio per una nuova causa. Per Admin e Zagor che non hanno di meglio da fare spero possano ridare lo slancio a queste nuove iniziative. Io non vedo l'ora di tornare alla guerra anche se dovesse costarci altri tre anni spero che siano altrettanto ricchi di amicizia e senso del dovere come qui tutti abbiamo dimostrato. ... non fermiamo la macchiana finche' ancora calda, se riusciamo a riavviare il motore prima della inevitabile pausa estiva forse guadagnamo 6 mesi e di questi tempi non sono pochi.
Abunice

da mike-dantoni : 28/03/2012, 12:40 Buongiorno avvocato e a voi tutti, sono molto amareggiato dell'esito della causa, ma contento dell'intervento chiaro ed esaustivo dell'avvocato. Mi sembra che da un punto di vista logico la ragione sia chiaramente dalla nostra parte, ma purtroppo siamo in Italia e la ragione, si sa, va dai piu' forti. Comunque, bando alle chiacchiere, se l'unico punto a favore di ebay e' la legittimazione passiva, direi anche io di citare Ebay Europa, ma ho paura che dira' che nel 2009 non aveva la competenza delle transazioni italiani... il classico giochino del cane che si morde la coda... In ogni caso, massima fiducia all'avvocato, per cui sono dell'idea di andare avanti con entrambe le soluzioni da lui proposte. Anche perche' a questo punto sono talmente inviperito contro lo stato italiano che farei di tutto per far valere le nostre ragioni.
Saluti
mike-dantoni

da mike-dantoni : 28/03/2012, 12:48
Dimenticavo... il lato economico della questione. Andare avanti con 2 ulteriori cause comportera' un aumento dei costi ipotizzati. Entro un certo limite io sono disposto a un aumento dell'investimento, ma bisognerebbe capire chi e' a favore e chi invece preferisce tirarsi indietro (scelta comunque comprensibile).
Riciao a tutti.
mike-dantoni

da kaiser : 28/03/2012, 13:05
Ciao! Al momento la rabbia mi annebbia il cervollo, mi riprometto di pensarci tra un po'.
Ciao
Kaiser

da Admin : 28/03/2012, 14:36
mike-dantoni ha scritto:Dimenticavo... il lato economico della questione. Andare avanti con 2 ulteriori cause comportera' un aumento dei costi ipotizzati ...). Riciao a tutti.
Non ci sono costi da pagare, le uniche spese (logistiche e del tribunale) sono state coperte da Polimeni che non le rivendica e che, in questa che potrebbe sembrare e non è una sconfitta, si e' misurato con un team avversario costituito dagli avvocati Masnada, Berliri e La Gumina, appartenenti ad uno dei piu' potenti studi legali del mondo occidentale (Lovell&Lovell), a Milano certamente in grado di condizionare - come secondo me e' accaduto - un GdP. Li ha costretti in un angolo. A gratis
Admin
Amministratore

da avv_polimeni : 28/03/2012, 14:46
Voglio solo che mi diate la possibilita' di andare avanti. Per me e' una questione di principio. Le spese necessarie per l'appello le pagate voi. Aspetto notizie da Cassani, e' lui che mi deve dare l'ok, anche se poi, un'eventuale vittoria in appello, sara' vincolante per tutti i piccoli giudici di pace. Per l'altra causa, invece, voglio capire se il gruppo e' scoraggiato oppure ancora piu' determinato di prima.
Avv. Antonino Polimeni
Studio Legale Polimeni & Cotroneo
Via Ludovisi, 36 - Roma - Tel/fax:+39.06.81.10.51.13
Via D. Muratori, 45 - Reggio Calabria - Tel/fax:+39.09.65.26.760
avv.polimeni@studiopolimenicotroneo.it
http://www.studiopolimenicotroneo.it

da avv_polimeni : 28/03/2012, 14:50
mike-dantoni ha scritto:Comunque, bando alle chiacchiere, se l'unico punto a favore di ebay e' la legittimazione passiva, direi anche io di citare Ebay Europa, ma ho paura che dira' che nel 2009 non aveva la competenza delle transazioni italiani... il classico giochino del cane che si morde la coda... Infatti io li citero' entrambi nello stesso giudizio. Uno dei due deve pagare.
Avv. Antonino Polimeni

da avv_polimeni : 28/03/2012, 17:20
Voglio segnalarvi un'ultima cosa. L'"accordo per gli utenti" che ebay ha prodotto in giudizio e' datato 3 novembre 2009. Il Cassani si e' registrato il 4 febbraio 2009. Il Giudice, a prescindere da tutte le valutazioni gia' fatte nei miei precedenti interventi, ha rigettato la nostra richiesta di azione nei confronti del responsabile ex legge (cioe' chi era registrato come responsabile presso l'ente pubblico dei domini), sulla base di un contratto non sottoscritto e SUCCESSIVO alla registrazione del Cassani.
Avv. Antonino Polimeni

da mike-dantoni : 29/03/2012, 7:12
Confermo: io sono dell'idea di andare avanti con entrambe le cause. Spero che anche gli altri siano d'accordo. Ringrazio infinitamente l'avvocato e l'admin (in qualita' di fondatore di ebayabuse) per la possibilita' che ci stanno dando... P.S. Guarda caso, nella vicenda dei medicinali venduti online, c'e' di mezzo ebay... E' ora di mettere un po' di sale in zucca alla gente
mike-dantoni

da Abunice : 29/03/2012, 11:47
Salve, nonostante il giudizio a dir poco "ad minchiam" del giudice di pace, io sono sempre piu' convinto ad andare avanti. Oltre al ringraziamento all'Avvocato Polimeni (che dal lavoro fatto merita la maiuscola) ed a tutti coloro che si sono prodigati (Admin e Zagor in testa) sarebbe giusto versare il nostro contributo alle spese sostenute e da sostenere per andare avanti senza neanche aspettare un attimo. In quanto sono sicuramente convinto che la proposta dell'Avvocato sia l'unica cosa sensata da fare e che non sarebbe giusto per noi altri stare solo a guardare. Sostenere la nostra solidarita' a cosi' tanto lavoro, mi sembra piu' che mai un atto doveroso e sarebbe opportuno continuare la questione del versamento. Se Kaiser non deve nulla, io riproporrei di versare a chi si e' già esposto per coprire spese, tempo e viaggi per conto nostro. Brucia subire una sconfitta, piu' ancora senza neanche poter controbattere agli errori ed alle omissioni di un giudizio carico di ombre e dubbi. La voglia di rivincita e' forte e non nonoccorre perdere tempo. Spero che l'Avvocato voglia questa volta farci partecipe delle spese in quanto credo nessuno di noi vuole fermarsi con in mano una paperetta di gomma! Ne va del nostro orgoglio. Se sconfitta deve essere, si dia almeno delle motivazioni valide e non delle paperette di gomma.
.... non deve finire cosi'..
Abunice

da Zagor-te-nay : 26/03/2012, 8:31
Bene ragazzi, siamo arrivati a 16.
Conto di arrivare a 20.... considerando che ci sono un paio di elementi del gruppo che non entrano nel forum da 5 mesi.... Aspettiamo ancora un po'....
Zagor-te-nay
Amministratore

da Abunice : 26/03/2012, 14:37
Grazie Admin per le risposte, attenderemo con pazienza che la sentenza venga finalmente svelata. Intanto partiamo pure con la raccolta dei fondi, non vi e' motivo di aspettare la sentenza, anche se oltre all'importo occorrebbe concordare anche a chi occorre versare il fondo di solidarieta'. Ce chi dice Admin, chi all'avvocato.
Personalmente penserei all'avvocato in quanto nel caso benaugurante di una vittoria potrebbe gia' usare quei soldi per avviare le rimanenti 25 cause di rimborso. Oppure per anticipare le spese di una (ma non saprei come) sconfitta. Vorrei comunque ringraziare l'avvocato Polimeni per il file PDF che ho letto con estrema attenzione e che mi e' parso un gran bel lavoro. Sono incuriosito da quello che possono aver depositato gli avvocati della controparte per cercare di cavarsela, ma forse e' chiedere troppo. Riassumendo io partrei da 50€ all'avvocato con causale "Fondo per fargli il fondo", ma siamo in democrazia quindi vorrei sapere il parere di tutti prima di procedere.Un abbaraccio a tutti coloro che hanno permesso di arrivare fino a qui.
Abunice

da Admin : 26/03/2012, 17:52
@abunice: io sono da escludere certamente, Polimeni non credo accetterebbe. A parer mio vi sono due candidati naturali: chi si e' prestato alla causa pilota e zagor che amministra questo Forum sin dalla sua nascita ed e' sempre stato presente, benche' l'esito positivo della causa non lo riguardi personalmente che' - ricordate? - fu risarcito da Paypal pochi giorni dopo la conclusione della truffa
Admin
Amministratore

da santure : 27/03/2012, 8:44
Ciao ragazzi, scusate l'assenza, vi volevo comunicare la mia presenza e la mia volonta' a contribuire a prescindere dall'esito.
Saluti,
Ale

da mike-dantoni : 27/03/2012, 9:40
Anche io escluderei l'avvocato per non appesantirlo di un ulteriore incarico. Proporrei Zagor che come dice l'admin e' l'unico a essere sempre attivo nel forum e, per chi ha visto Striscia, ha una "faccia"
In alternativa rimane Kaiser che si e' esposto in prima persona con Ebay. In entrambi i casi, chiedo di avere sia l'indirizzo Paypal, sia le coordinate del conto (nel mio caso sarebbe piu' vantaggioso fare un bonifico che pagare le commissioni a Paypal). E se proprio non si riesce a trovare un volontario, posso farlo io, ma solo come ultima spiaggia...
Saluti

da Zagor-te-nay : 27/03/2012, 13:20
Grazie per la fiducia... ma credo che KAISER, essendo anche in diretto contatto con l'Avvocato, sia il piu' adatto a fare da fulcro dei versamenti. Attendiamo istruzioni dall'Avvocato su come sia meglio procedere. Chiedo inoltre a Kaiser di comunicarci di quali strumenti e' dotato per rivecere questi soldi: Paypal e/o conto corrente bancario. Io punterei su questi due canali, senza coinvolgere le Poste o qualche altro genere di carta ricaricabile.
Zagor-te-nay
Amministratore

da mike-dantoni : 27/03/2012, 15:38
A questo punto solleciterei Kaiser a fornirci gli estremi per effettuare il versamento, perche' credo che l'avvocato non ci comunichi l'esito del processo fino a quando non avremo creato il fondo cassa...
mike-dantoni

da DUB1977 : 28/03/2012, 7:56
Arieccomi!! Non ho ancora fatto a tempo ad informarmi su tutto quello che succede leggendo le 2 milioni di pagine che mi sono perso, ma volevo solo confermarvi che ci sono! Un caloroso saluto a tutti e un ringraziamento a coloro che mi hanno risvegliato dal letargo...
DUB1977

da Admin : 28/03/2012, 10:43
mike-dantoni ha scritto:A questo punto solleciterei Kaiser a fornirci gli estremi per effettuare il versamento, perche' credo che l'avvocato non ci comunichi l'esito del processo fino a quando non avremo creato il fondo cassa... No, non sono queste le ragioni del silenzio di Polimeni, credo che interverrà in giornata. Comunque costituitelo il fondo cassa, servira' in ogni caso
Admin
Amministratore

da avv_polimeni : 28/03/2012, 11:34
Cari amici, con il presente intervento, dopo aver avvisato il Cassani e l'Admin, vi comunico l'esito della sentenza. Il Giudice ha ritenuto fondata l'eccezione di carenza di legittimazione passiva di Ebay Italia, rigettando pertanto la domanda. In sostanza, ha ritenuto che Ebay Italia fosse estranea al rapporto contrattuale con Cassani. Infine, ha compensato le spese di giudizio (ognuno si paga le sue). Il giudice ha motivato la sua scelta con i seguenti motivi: -Ebay ha allegato le condizioni contrattuali degli utenti del sito. -Ebay ha allegato il form di registrazione al sito. -Cassani ha pagato alcune fatture (per altri servizi) emesse da Ebay Europe La motivazione e' meno di una pagina. Mi preme fare alcune considerazioni: - Noi abbiamo agito ex art. 2043 cc ovvero per un illecito extracontrattuale. La responsabilita' contrattuale non aveva alcune rilevanza nel nostro giudizio. - In ogni caso il giudice ha ritenuto valido un documento in copia senza alcuna datazione e sottoscrizione ed in quel periodo non vi e' modo di dimostrare con chi fosse l'eventuale contratto e quali fossero le regole del sito all'epoca della truffa. Si tratta di una motivazione aberrante: accettare l'esenzione di responsabilità sulla base di alcuni fogli prodotti senza alcuna sottoscrizione. Come a dire: se noi avessimo allegato un foglio dove decidevamo noi le condizioni contrattuali riscritte e reinventate, il giudice avrebbe mai potuto tenerne conto? Mostruosità giuridica. -Le fatture si riferiscono ad un servizio specifico diverso da quello attuato all'atto della truffa, ed in ogni caso il marchio "Ebay" e' identico e puo' ingenerare confusione. Ma soprattutto: su ebay le fatture vengono emesse solo dopo aver pagato con carta. Prima Cassani ha pagato, poi gli e' stata inviata una fattura. Un po' poco, direi, per giustificare un'esenzione di responsabilita' in contrasto con i documenti da noi
allegati. Noi, per contro, sostenevamo che ebay italia fosse responsabile perche': - L'authority ente pubblico per la gestione dei nomi a dominio ci ha "detto" di agire contro ebay italia, cosi' come previsto dalla legge quando si deve agire contro un sito internet. - Abbiamo allegato una lettera all'ente pubblico dove Ebay Italia SOTTOSCRIVE e firma la dichiarazione di assunzione responsabilita' per i servizi attivati sullo stesso dominio. - Abbiamo contestato ogni validita' delle loro prove (se basta allegare un foglio con delle condizioni contrattuali non sottoscritte per dimostrare un contratto allora l'intero diritto non starebbe più in piedi) - Abbiamo infine segnalato che in un verbale assembleare pubblico, depositato presso la camera di commercio l'amministratore delegato di ebay dichiara che "la maggior parte degli introiti di ebay italia sono quelli provenienti da ebay europa perche' quest'ultima ha appaltato ad ebay italia la gestione del sito italiano di ebay". Di tutto questo il Giudice non ha tenuto conto, nemmeno motivando. Infine, se il giudice credeva che la causa fosse infondata sin dalla chiamata in causa di ebay italia, avrebbe dovuto dirlo alla prima udienza, senza far si' che noi avvocati snocciolassimo un centinaio di pagine di diritto per contestare ogni eccezione e documento relativo al merito della causa. Nel merito il Giudice non e' mai entrato. Si e' fermato alla fase preliminare. A questo punto, prima di decidersi il da farsi, credo sia necessaria una settimana sabbatica. E adesso? 1) Riproporre la causa, di un altro volontario, citando, oltre ad Ebay Italia, anche Ebay Europe Sarl e vedere cosa accade se scendiamo nel merito della vicenda, saltando a pie' pari la questione preliminare. 2) Fare appello (finalmente davanti ad un giudice togato!) continuando a sostenere le nostre motivazioni.
Io dico entrambe.
A voi i commenti.
Avv. Antonino Polimeni

da Zagor-te-nay : 22/03/2012, 17:26
Confermo quanto detto dall'Admin: nessuna malizia, solo un po' di confusione. Piu' che altro la mia reazione immediata e' stata: "Ok, raccogliamo i fondi.... ma quanto a testa ???" Confermo l'idea di destinare a Kaiser le quote: purtroppo non tutti hanno PAYPAL, quindi sara' necessario differenziare i versamenti. Oggi ad esempio ho ricevuto un'altra richiesta da "uno dei nostri" per contribuire alla quota associativa del sito, ma non avendo Paypal il nostro amico non sa come versare la cifra. Per quanto riguarda il COSA FARE DOPO, credo che nessuno abbia dubbi sul fatto di continuare in caso di vittoria. In caso di sconfitta occorre prendere in esame le possibili strade successive.
Zagor-te-nay
Amministratore

da Admin : 22/03/2012, 17:57
Chi non ha PayPal puo' fare un bonifico, una ricarica o, piu' semplicemente, crearsi un account PayPal che e' immediato e completamente gratuito (che fine: faccio pubblicita' a PayPal!). Kaiser probabilmente avra' una PostePay o una Lottomaticard e se non le ha se ne provveda: una Lottomaticard costa 5 Euro e si compra in qualsiasi tabaccheria, la PostePay 10 in qualsiasi ufficio postale. Di Lottomaticard ve ne e' una versione PayPal (quella che ho io) che, nel trasferimento fondi da PayPal alla carta, e' esente dalla commissione.
Admin
Amministratore

da niki1986 : 22/03/2012, 19:09
Sono d'accordo con zagor, bisognerebbe capire qual'e' la cifra da raccogliere e a quel punto vedere quanto occorre versare ciascuno. Per effettuare il pagamento, come dice l'admin, ci sono diversi metodi e non penso sia quello il problema se si vuole veramente contribuire...
niki1986
Amministratore

da Admin : 22/03/2012, 19:56
niki1986 ha scritto:Sono d'accordo con zagor, bisognerebbe capire qual'e' la cifra da raccogliere e a quel punto vedere quanto occorre versare ciascuno. Per effettuare il pagamento, come dice l'admin, ci sono diversi metodi e non penso sia quello il problema
se si vuole veramente contribuire... Non sarebbe necessario fare un appello specifico? Anche per filtrare chi se ne sta alla finestra a
guardare, con riserva, a seconda degli sviluppi, di andarsene alla chetichella o saltare sulle spalle di quelli che si sono tirate su le maniche
Admin
Amministratore

da niki1986 : 22/03/2012, 20:44
Admin ha scritto:Non sarebbe necessario fare un appello specifico? Anche per filtrare chi se ne sta alla finestra a guardare, con riserva, a seconda degli sviluppi, di andarsene alla chetichella o saltare sulle spalle di quelli che si sono tirate su le maniche Si, sicuramente dobbiamo fare una lista con i partecipanti ma senza avere minimamente idea di quanto versare non credo si possa fare... quali sono le cifre di cui stiamo parlando? 50 euro, 100, 2000??
Mi rivolgo all'Avvocato Polimeni, gentilmente, ci faccia sapere, almeno a grandi linee, quanto e' necessario raccogliere.
niki1986
Amministratore

da Pisolo : 22/03/2012, 21:45
Io sono d'accordo con Zagor, e per il versamento vorrei almeno sapere di quanto si parla perche' non ne ho idea. Nota a margine: spero di sbagliare ma leggo poche risposte...
Ciao
Pisolo

da Pisolo : 22/03/2012, 21:47
intendevo d'accordo sul come proseguire con le cause. Perche' non si possono piu' modificare i messaggi inviati?
ciao
Pisolo

da gimol79 : 22/03/2012, 21:54
Ciao, anch'io mi trovo d'accordo nel continuare in caso di vittoria e di valutare in caso di prima sconfitta. Appena l'avvocato ci dira' a quanto "potrebbero" ammontare le spese farei una bella divisione in base ai partecipanti alla causa (vedi procura che ha fatto il giro d'Italia). Non vorrei aggiungere troppa carne al fuoco ma sono sempre disponibile per prendere in carico (ignoranza permettendo) una parte di gestione per sgravare l'admin. Mi candido per gli "Sconsigli"
Ciao a tutti.
TruffaDG Piemonte e Liguria

da Admin : 22/03/2012, 22:24
@pisolo: ripristino la modifica ai messaggi al piu' presto, e una delle conseguenze dei casini di ieri. @gimol: felice della tua candidatura, ti contatto via mail per non inquinare questa discussione
Admin
Amministratore

da mike-dantoni : 22/03/2012, 23:21
Scusate ma prima ancora di iniziare la causa non si parlava di (piu' o meno) 50€ a testa per le spese? Ricordo male? Comunque fateci sapere come effettuare il pagamento (bonifico, paypal o altro) e credo che nessuno dei 26 partecipanti si tirera' indietro.
mike-dantoni

da Abunice : 21/03/2012, 17:03
Salve, che succede? A me i Link non funzionano. Forse sarebbe meglio una Gigamail indirizzata ad ogni interessato alla causa, in modo da poterla scaricare dal sito di posta. Magari proteggendola con password e che funzioni per un tempo limitato. Fatemi sapere mi sembra che il momento sia catartico.
Abunice

da Admin : 21/03/2012, 17:24
scusatemi, i link giusti sono www.ebayabuse.com/documenti/2011.rar e
www.ebayabuse.com/documenti/2012.rar
oggi ho avuto una giornata particolarmente impegnativa e sono deconcentrato. comunque visto che il documento l'ha reso disponibile l'avvocato, elimino le mie copie dal server, se qualcuno ne avesse comunque bisogno puo' chiedermeli
Admin
Amministratore

da Zagor-te-nay : 22/03/2012, 9:25
Dunque, facciamo un po' di ordine..... Non so se a causa dei disguidi sul forum alcuni messaggi siano andati persi, ma io non ci sto capendo nulla. I link postati dall'Admin non funzionano.... Sono riuscito a scaricare soltanto il pdf dell'Avvocato, ma non si tratta ovviamente della sentenza. Pertanto questa sentenza immagino NON CI SIA ANCORA. Non capisco quindi come mai l'avvocato stia invocando una RACCOLTA FONDI ancor prima di aver letto la sentenza. E poi dovremmo conoscere le cifre prima di iniziare una raccolta, giusto? Altrimenti quanti soldi versiamo a testa ????
Sinceramente sono un po' confuso.......
Zagor-te-nay
Amministratore

da Admin : 22/03/2012, 10:50
Si', si sono persi un post di Abunice ed uno mio nel quale avvisavo che, avendo Polimeni reso disponibile il documento in un suo spazio personale, lo eliminavo dal nostro server per ragioni di sicurezza. Comunque tutti i documenti potete richiedermeli e ve li inviero' via mail. Siamo alla fine del primo round, comunque vadano le cose non dobbiamo agitarci. Io ho letto accuratamente i documenti della causa: Polimeni ha demolito puntigliosamente tutte le difese di eBay. A rigor di giustizia dovremmo vincere questa prima fase. Ma siamo in Italia e mi pare saggio il consiglio dell'avvocato che serve anche a contarci effettivamente PRIMA di sapere se abbiamo vinto o perso.
Admin
Amministratore

da Zagor-te-nay : 22/03/2012, 11:41
L'unica cosa CERTA e' che Kaiser non deve essere lasciato solo !!!
In caso di raccolta fondi, propongo sia LUI il destinatario di questi soldi. Dobbiamo solo definire un modo per farglieli avere. Attendiamo appena possibile news dall'Avvocato.
Zagor-te-nay
Amministratore

da Abunice : 22/03/2012, 12:07
Salve a tutti, vorrei tranquillizzare Admin, non si e' perso il mio Post delle 18:03 e' ben presente ed escludo di averne mandati altri. Se mai sono preoccupato su quale avviso di documento sia andato perduto. Ovvero vorrei chiedere quale documento ha reso disponibile l'avvocato, se il file cssneb.pdf postato sopra, nessun problema lo leggiamo bene. Se invece si tratta della sentenza, spero che al piu' presto si possano avere i link per scaricarla. I seguenti link: http://www.ebayabuse.com/documenti/2011.rar e
http://www.ebayabuse.com/documenti/2012.rar non portano da nessuna parte e per ora attendiamo che Admin ce li mandi con posta normale cosi' come ci arrivano gli altri avvisi. Se le dimensioni non lo consentono si potrebbe attivare una gigamail. Come volete ma non teneteci sulle spine.
Abunice

da avv_polimeni : 22/03/2012, 12:10
Zagor-te-nay ha scritto:L'unica cosa CERTA e' che Kaiser non deve essere lasciato solo !!! In caso di raccolta fondi, propongo sia LUI il destinatario di questi soldi. Dobbiamo solo definire un modo per farglieli avere. Attendiamo appena possibile news dall'Avvocato.
Mi auguro che nessuno pensi che io voglia farmi da voi pagare. So che non e' una frase da Avvocato, ma e' cosi'. Ho anticipato le tasse di Cassani e ho fatto due trasferte a Milano. Nonostante cio', leggo ancora: "Non capisco quindi come mai l'avvocato stia invocando una RACCOLTA FONDI ancor prima di aver letto la sentenza". C'e' un po' di malizia. Volete saperlo? Ci sono tre possibili finali di questa storia. Uno di questi, il peggiore, e una sconfitta con condanna alle spese. Il mio timore e' che, in questa ipotesi, Cassani venga lasciato solo, visto che, con ogni probabilita' i meno "affezionati" si ritireranno in silenzio. E' chiaro dunque che la raccolta fondi la chiedo, nell'interesse di Cassani, prima della pubblicazione. Il realta', Marco, la raccolta fondi, la invoco da prima di iniziare l'azione giudiziaria. Ma nessuno si e' proposto cassiere. Io nella massima professionalita' ho svolto la parte di mia competenza, con serieta' ed attaccamento alla maglia. Pretendo lo stesso da voi, non nei miei confronti (anzi, fate di me quel che vi pare), ma nei confronti di Cassani. Nella migliore delle ipotesi, con quei soldi pagheremo le marche ed i contributi degli altri (che nel frattempo sono aumentati grazie a Monti, di una decina di euro). Nell'ipotesi di mezzo, valuteremo se fare appello. Spero di aver chiarito la confusione di Zagor.
Per il resto se chiedo qualcosa, qualunque cosa, sappiate che e' utile al vostro interesse, solo a quello.
Saluti
Avv. Antonino Polimeni

da Admin : 22/03/2012, 12:38
@avv_polimeni stia tranquillo: nessuno, e tantomeno Marco, mette in dubbio la sua professionalita', l'attaccamento alla 'maglia' ed il fatto che le sue preoccupazioni siano orientate in direzioni diverse dal suo portafogli. E' che c'e' un minimo di confusione a causa del maledetto aggiornamento che ha messo a tappetto il Forum per molte ore. @Abunice, il documento pubblicato da Polimeni e' la replica conclusiva alle eccezioni di eBay. dei due documenti che avevo messo a disposizione io, uno e' lo stesso, l'altro la prima comparsa del 2011; la sentenza non c'e' ancora. Faro' come dici, il tempo di vedere come funziona questo megamail che non ho mai usato. La raccolta fondi la si potrebbe indirizzare al PayPal di kaiser: se tutto andra' bene, sono certo che vi aggiungera' il risarcimento per creare un fondo comune per le successive iniziative. Se andra' male, utilizzerà i fondi per pagare spese che sono di tutti. Se ho capito bene, occorrera' aspettare settimana prossima per sapere cosa ha deciso il giudice. Potrebbe essere una buona idea utilizzare questi giorni per discutere cosa fare nelle due evenienze di vittoria o sconfitta. Se vinciamo siamo sempre tutti d'accordo che si continua? Se perdiamo, continuiamo?
Admin
Amministratore

da xantia09 : 11/03/2012, 22:25
QUOTA ASSOCIATIVA VERSATA. Un caro saluto ad Admin e a Zagor sempre efficente.
xantia09

da Admin : 11/03/2012, 23:13
Aggiorno i sostenitori zagor, gimol, a&pippo, niko1986, mike-dantoni, remove, eyes, francosen, giuseppina8624, xantia09
Admin
Amministratore

da Admin : 12/03/2012, 23:01
Aggiorno i sostenitori zagor, gimol, a&pippo, niko1986, mike-dantoni, remove, eyes, francosen, giuseppina8624, xantia09,
giaada
Admin
Amministratore

da Admin : 14/03/2012, 2:03
Da ieri pomeriggio e sino a qualche minuto fa, il Forum e' stato irrangiungibile a causa di un aggiornamento andato a male. Ho ripristinato la situazione ma qualcosa potrebbe non funzionare. Nel caso riscontraste anomalie, avvisatemene. Grazie Ho creato uno spazio specifico per continuare la discussione sulla sopravvivenza del sito: il primo Forum della home. Conviene intervenire li' in modo da estendere la discussione anche agli utenti che non possono accedere a quest'area
Admin
Amministratore

da Abunice : 15/03/2012, 17:38
Caro admin, anche se con un certo ritardo dovuto a problemi di lavoro ho partecipato alla sottoscrizione. Mi pare che per ora sia ancora su base volontaria, ma a mio parere occorre fare una lista della spesa annuale per stabilire correttamente la quota minima di iscrizione. nulla toglie a chiunque di aumentarla su base volontaria. Occorre naturalmente presentare un rendiconto delle spese sostenute, come in genere avviene in tutte le no-profit. Ho visto che si e' presentato un volontario per la gestione tecnica del sito, mi pare una gran notizia e spero che ti sia di aiuto nell'impresa, che, da come l'hai descritta, non mi pare poi cosi' semplice. Comunque occorre fare sul serio cominciando a ridurre le autorizzazioni a chi non effettua il sostegno, con calma ma con serieta' per non offendere la sensibilita' di nessuno. Buona anche l'idea di trasformarsi in una specie di associazione a tutela dei "Web-Consumatori", ma mi sa che per certe cose occorre piu' tempo e più teste pensanti dedicate al progetto. Forse, come diceva Darwin, occorre cambiare per poter sopravvivere. Come richiesto da ora in poi spostero' questa trattazione nello spazio che gli hai dedicato, che spero venga seguito da tutti e che questo spazio torni a parlare del suo titolo. Attendiamo sempre notizie sull'esito della sentenza.
Un affettuoso saluto a tutti
Abunice

da kaiser : 16/03/2012, 12:47
Ciao! QUOTA ASSOCIATIVA VERSATA, scusate il ritardo!!!
Kaiser

da avv_polimeni : 21/03/2012, 12:31
Cari amici, ormai siamo agli sgoccioli, aspetto da un momento all'altro il fax che mi notificherà l'esito della sentenza. Credo che sia una buona regola iniziare a raccogliere i soldi delle cause che serviranno ad attivare le procedure nuove, oppure, nel malaugurato caso di condanna alle spese, a pagare gli avvocati di Ebay. Attendo notizie sulla raccolta del fondo cassa e vi pregherei di crearlo con solerzia. Sarebbe interessante se uno di voi contattasse tutti telefonicamente per la raccolta. Io ho i numeri. In questo intervento voglio omaggiarvi dell'atto conclusivo che riassume tutte le difese, che abbiamo depositato all'ultima udienza, quando il Giudice ha trattenuto la causa a sentenza. Mi duole sottolineare che la nostra difesa ha prodotto in tutto l'anno del giudizio ben tre atti per un totale di oltre cento pagine oltre ad una documentazione allegata di almeno altri 50 documenti, ed il Giudice, da quello che trapela, ha liquidato la causa con una sentenza di tre pagine e mezzo. Presto sapremo cosa ha deciso.
Vi vorrei allegare la nostra comparsa conclusionale, pregandovi di non divulgarla (commettereste un reato). E' chiaro che le prime difese sono le principali, mentre le ultime le residuali. Ditemi come allegare un documento perche' leggo il messaggio "L'estensione pdf non e' permessa."
Aspetto news.
Antonino
Avv. Antonino Polimeni

da Admin : 21/03/2012, 14:30
sbagliato: http://www.ebayabuse.com/2011.rar ma aspettate un momento perche' son 20 mb ed io sono connesso con una chiavetta
Admin
Amministratore

da Admin : 21/03/2012, 14:35
ci siamo solo noi due avvocato Admin Amministratore

da Admin : 09/03/2012, 23:24
Non siamo ancora a meta'. Al momento PayPal mi ha comunicato i contributi di:
zagor
a&pippo
gimol79
Admin
Amministratore

da Zagor-te-nay : 10/03/2012, 7:04
BUON COMPLEANNO ADMIN !!!!
Zagor-te-nay
Amministratore

da marcusbonf : 10/03/2012, 9:24
Ciao a tutti.Come ho scritto a Zagor io non ho un account PayPal ma voglio,comunque,manifestare la mia intenzione di contribuire e ho chiesto come poterlo fare in una modalita' che sia diversa da PayPal.Potrei fare un bonifico on-line in qualsiasi momento e,forse,anche qualche altro utente potrebbe trovare comoda questa modalita'...l'impegno dell' Admin e di Marco profuso in tutto questo tempo non puo' essere vanificato per questo tipo di problemi...e nemmeno la nostra INCREDIBILE perseveranza!!!

da niki1986 : 10/03/2012, 11:01
Ciao a tutti ho appena contribuito anche io al mantenimento di ebayabuse, non sapendo quanto versare ho dato cio' che avevo sulla ricaricabile sperando possa bastare. Sono inoltre disponibile a dare un supporto materiale per la gestione del sito anche se non l'ho mai fatto in precedenza ho discrete competenze informatiche e potrei dare una mano.
PS: Buon compleanno ADMIN !
niki1986
Amministratore

da Admin : 10/03/2012, 11:02
Grazie Marco.
Admin
Amministratore

da mike-dantoni : 10/03/2012, 15:10
Ciao a tutti, noi siamo disposti a pagare una quota annuale perche' ebayabuse ci ha fornito un servizio ENORME, ma per tutti gli altri credo sia difficile far pagare una quota associativa. Diverso sarebbe se ebayabuse diventasse una sorta di "Altroconsumo" dello shop online, con servizi e informazioni non solo legate alle
truffe su ebay ma piu' in generale allo shop online, con servizi di consulenza giuridica in caso di truffe. E' chiaro che un progetto del genere non puo' essere fatto da una persona, neanche da un super eroe come l'Admin, ma da un gruppo di veri e propri investitori. Si riuscisse a organizzarlo come una Onlus, si potrebbe ottenere qualcosa anche dallo stato. E' chiaro pero' che se i truffaori possono fare chiudere un sito con una mail... beh, credo che ci sia poco da fare... e per questo sono molto rammaricato e incazzato! Per quanto riguarda la situazione attuale, posso contribuire solo economicamente (fatto), ho due figli
piccoli e un lavoro da libero professionista che la settimana scorsa mi ha tenuto impegnato fino a mezza notte tutte le sere (ovviamente non retribuito)... proprio non ce la faccio... Auguri all'Admin e un saluto a tutti.
mike-dantoni

da Admin : 10/03/2012, 16:36
Credo che occorra accelerare le operazioni: siamo solo a meta' della cifra da pagare al Provider. Non so quanto durera' la sua tolleranza, la fattura andava pagata il 6 Al momento sono arrivati i contributi di:
zagor
gimol
a&pippo
niko1986
mike-dantoni
Admin
Amministratore

da Admin : 10/03/2012, 18:39
zagor
gimol
a&pippo
niko1986
mike-dantoni
remove
Admin
Amministratore

da Admin : 11/03/2012, 21:24
Pagato il Provider grazie a:
zagor, gimol, a&pippo, niko1986, mike-dantoni, remove, eyes, francosen, giuseppina8624
Mi sono arrivati questi contributi:
euro 50,00 EUR
euro 10,00 EUR
euro 18,97 EUR
euro 25,00 EUR
euro 15,00 EUR
euro 18,97 EUR
euro 23,80 EUR
euro 47,95 EUR
euro 20,00 EUR
Totale 229,69 Euro
Pagati 178 ad HKHosting
Restano in cassa 51,69 Euro Vi ringrazio per la partecipazione; ci resta da discutere della riorganizzazione di eBayabuse
Admin
Amministratore

da Abunice : 02/03/2012, 12:32
Caro Sobleone, siamo in attesa che venga finalmente pubblicata la sentenza della prima causa pilota, e la suspance sta diventando pesante. Se fosse a nostro favore (il plurale e' d'obbligo anche se la causa riguarda solo uno di noi) potremmo avviare le altre sulla base della sentenza gia' passata in giudicato.
Cio' che non mi e' chiaro e se poi eBay presenta ricorso e dovebbiamo attendere i 3 gradi di giudizio. Le prescrizioni (premier docet), sono dietro l'angolo, e qui il piu' pulito (quello con la rogna) rischia di cavarsela semplicemente perche' la giustizia impiega molti mesi solo per depositare un atto gia' scritto. Ma noi non ci pieghiamo e a testa bassa, come Rocky Balboa, ci facciamo sempre avanti per ricevere la nostra dose di pugni in faccia dalla giustizia italiana, sicuri che, come tutti i cittadini onesti, non abbiamo ne diritti, ne onori ad esserlo. Se mai sono i diversamente onesti ad avere le molte tutele che, decreto mille proroghe dopo decreto mille proroghe, si sono fatti approvare dal parlamento italiano, oramai piu' attento a svuotare le carceri che a tutelare i cittadini. Ma noi vogliamo essere ancora ottimisti, come quello che precipitando dal centesimo piano, passando dal cinquantesimo esclamo': "...be .. per ora tutto bene".
La lotta non deve finire.
Abunice

da Abunice : 06/03/2012, 18:05
Fantastico, speriamo sia tutto confermato e che si possa leggere qualcosa di ufficiale al piu' presto. Giustizia comunque lenta quanto basta da permettere altre truffe, ma comunque arriva prima o poi Grazie delle buone info Admin. Un saluto a tutti e speriamo di leggere presto qualcosa sul fronte di eBay.
Abunice

da xantia09 : 07/03/2012, 9:19
Siamo di nuovo in difficolta' con il sito! leggete la mail di Admin. Cosa possiamo fare? fateci sapere.
xantia09

da Zagor-te-nay : 07/03/2012, 9:41
Ciao ragazzi. Se avete letto la mail dell'Admin avrete capito che eBayabuse ha bisogno di aiuto. Abbiamo gia' discusso di questo argomento tempo fa e credo che la conclusione di tutti sia stata unanime: EBAYABUSE E' L'ADMIN ed e' solo con lui e grazie a lui che eBayabuse può funzionare cosi' come lo abbiamo conosciuto finora. Cio' che pero' chiede l'Admin (giustamente) e' un aiuto CONCRETO, non economico o perlomeno non soltanto economico. Il mio timore e' che non ci sia nessuno in grado di fare cio' che ha fatto e continua a fare l'Admin per mantenere vivo questo sito. Si tratta di un LAVORO a tutti gli effetti... se qualcuno se la sente si faccia avanti !! Per quanto mi riguarda, io mi sono limitato a seguire questo gruppo, cercando di tenerlo unito per quanto mi e' stato possibile. Non e' stato assolutamente un impegno gravoso... anzi! E' stato un piacere fare questo"percorso" assieme a tutti voi. Ma eBayabuse non e' solo questo forum, non e' solo DGELETTRONICA, non e' solo scrivere qualche riga ogni tanto dentro questa discussione... Ci sono gli utenti nuovi da verificare, ci sono le aste da monitorare, ci sono le segnalazioni da fare, ci sono i truffati da "consolare" e consigliare, c'e' un sito da mantenere e manutenere... Un lavoro ripeto.... molto nobile ma non retribuito.... ed e' anche per questo che non possiamo che ammirare chi finora lo ha fatto da solo. Resta pero' in sospeso la domanda di fondo:"Cosa vogliamo fare per eBayabuse?
Vogliamo farlo vivere o come ha scritto l'Admin lasciamo che muoia in pace?"
Zagor-te-nay
Amministratore

da Abunice : 07/03/2012, 18:07
Salve a tutti, personalmente non mi posso permettere di dedicare il tempo necessario a questa attivita', semplicemente perche' non ho tempo. Ma come si dice "chi non ha tempo allora ha soldi", quindi io proporrei una quota annuale di iscrizione al sito che copra sia il costo dell'host, ma anche il disturbo di chi vorra' prendersi in carico questo "mestiere". Ipotesi: 100 iscritti a 10 euro/anno = 1000 Euro. Costo dell'Host 250 euro/anno. Restano 750 euro/anno per chi volesse occuparsi del "mestiere". Sono naturalmente numeri a caso, presi come esempio, ma e' l'idea da discutere. Io sono ben disposto a versare una quota annua pur di mantenere vivo e vegeto cosi' com'e' Ebayabuse. Gli reputo una funzione sociale sicuramente migliore di altri canoni che mi tocca vesare (vedi quello schifo della RAI, che si occupa solo si compiacere i politici). E poi credo che una quota annua renderebbe gli iscritti piu' convinti delle loro idee, anche se so che molti provano un certo ribrezzo nei confronti dei canoni obbligatori, e spererebbero in un mondo piu' libero (e gratuito ). Carissimi, mi aspetto la vostra opinione e mi auguro vivamente che concordi. Per il resto, sperare che Admin possa sempre farcela con le proprie sole forze... sappiamo tutti che si tratta di un'impresa sovrumana, che, per quanto Admin sia sicuramente volenteroso e capace, non potra' sostenere ancora a lungo.....
Abunice
Anti EbayAbuse
Admin
Admin

http://antiebayabuse.italiaforum.net

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permessi di questa sezione del forum: